La stazione delle Piane vanta una tradizione del turismo invernale ormai consolidata, è particolarmente indicata per chi, oltre allo sci, ricerca relax e tranquillità. La stazione è dotata di moderne attrezzature come le varie sciovie che lungo le pendici del Monte Cantiere ne raggiungono la vetta (1617 mt). La stazione offre infinite possibilità di svago e divertimento: dallo sci alpino, allo sci nordico, escursionismo etc… ed è il luogo ideale dove trascorrere le vostre vacanze in completo relax con la famiglia, i vostri bambini potranno divertirsi al BABY PARK, sulle Piste di Tupping o di Tapis Roulant! E’ presente, inoltree una pista illuminata per lo sci notturno. L’innevamento artificiale  è stato rinnovato e potenziato nel  2015 ed è garantito da due cannoni e da sette giraffe che coprono il Campo Scuola, la pista del boscaiolo e parte della pista dei ginepri per un totale di 2,5 km.
Le Piane di Mocogno è il regno dello sci di fondo in Appennino. Tutti gli anelli, 4 e rispettivamente di Km 2 – 3 – 5 – 7,5, hanno una larghezza battuta di nove metri. Sono tutti battuti sia per la tecnica classica (due binari) sia per la tecnica libera.

SCI DI FONDO ALLE PIANE DI MOCOGNO

Il Centro fondo piana Amorotti è dotato di un centro servizi dotato di spogliatoi maschili e femminili riscaldati,docce, servizi e locali sciolinatura. Dispone inoltre di un locale biglietteria segreteria . Gli anelli sono otto per una lunghezza totale di oltre 45 km di piste. Tutte le piste che hanno una larghezza media di dieci metri sono battute per entrambe le tecniche (classica e skating) garantendo percorsi adatti sia per i principianti sia per i più esperti. Per quanto riguarda la tecnica classica abbiamo i doppi binari per dare la possibilità , specialmente alle coppie, di sciare affiancati. Il centro fondo è dotato di un moderno impianto di innevamento programmato che copre una lunghezza di 2,5 chilometri.