Noleggio Bici Elettrica: Guida Completa con Costi

Noleggio Bici Elettrica
Noleggiare una bici elettrica

Passeggiare in bici, che bello! A volte però pedalare stanca e se non si è allenati, non si riescono a percorrere molti chilometri. E perchè non pensare ad una bici con pedalata assistita? Magari perchè acquistarla solo per qualche gita durante l’anno non è conveniente, soprattutto considerati i costi piuttosto alti.

E il noleggio invece? Il noleggio può essere un’ottima soluzione per avere una bici elettrica quando serve, spendendo poco e senza doverla per forza acquistare.

Inoltre quello del noleggio biciclette elettriche è persino un nuovo lavoro che sta iniziando ad espandersi, quindi è molto probabile che anche nella tua zona ci sia un posto dove puoi comodamente noleggiare la bici dei tuoi sogni.

Come noleggiare una bicicletta elettrica? Quanto costa? Ci sono tariffe differenziate? Dove trovare un noleggio? Lo vediamo insieme in questa nostra guida di oggi. Continua a leggere per avere le risposte a queste e ad altre domande. Buona lettura.

Noleggio bicicletta elettrica

l noleggio di bici elettriche è un servizio che si sta sviluppando alla grande nel nostro Paese, non solo al nord dove i paesaggi in pianura e le strade con piste ciclabili consentono di lavorare al meglio con le bici, ma anche al centro e al sud, dove ormai la passione per le biciclette è in crescita e lo sono anche le piste ciclabili.

Inoltre sono sempre più le persone che per fare brevi tragitti non hanno più intenzione di utilizzare una vettura e preferiscono spostare la propria scelta verso una soluzione più sostenibile che fa bene anche alla salute e non solo all’ambiente.

Inoltre le biciclette elettriche sono perfette anche per i turisti. Consentono di gironzolare per le città comodamente, in modo pratico e senza rimanere vincolati agli orari di bus, metro o al passaggio dei taxi. La bici permette inoltre di godere di più del paesaggio e delle bellezze che ci circondano, cosa che la macchina non permette.

Noleggiare una bici: caratteristiche

Se vuoi noleggiare una bicicletta elettrica puoi scegliere di affittare una e-bike, conosciuta anche come bicicletta a pedalata assistita. È il tipo più comune di bici elettrica e ti consente di pedalare, ma di ricevere un aiuto dal motore qualora tu ne senta il bisogno in salita o in tratti difficili.

Ha bisogno di ricaricarsi in una zona apposita, ma per fortuna in Italia si stanno pian piano sviluppando anche le colonnine di ricarica, solitamente le trovi nelle stazioni in cui si ripongono le bici una volta usate dagli utenti.

A seconda del sistema di noleggio e del tipo di agenzia di noleggio scelta, puoi anche riportare la bici in un’altra stazione oppure se il tipo di noleggio è diverso, dovrai riportare obbligatoriamente la bici nella stessa stazione di partenza. Dipende da chi scegli o dalle regole della città che stai visitando.

Le colonnine di ricarica sono comode e decisamente eco friendly dato che possono essere alimentate anche con energia solare. Quindi se deciderai di utilizzare una bici elettrica, potresti davvero trovarti a fare una divertente esperienza di viaggio totalmente green ed ecosostenibile.

Quanto costa noleggiare una bici elettrica? Ora lo scopriremo assieme e nel prossimo paragrafo vedremo quanto costa noleggiare una bicicletta elettrica.

Quanto costa noleggiare una bici elettrica

La media in Italia va da 20 euro al giorno a 50 euro al giorno, ovviamente tutto dipende dalla città in cui fai il noleggio e se ti trovi in collina, mare o montagna, o in alta o in bassa stagione. Ad esempio se fai il noleggio della bicicletta elettrica in una località turistica in alta stagione, il prezzo sarà di certo più alto.

Inoltre puoi noleggiare una bici elettrica uno o più giorni, alcuni lo consentono persino per un mese. In questo caso le tariffe cambiano e il prezzo giornaliero scende.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *