Dove acquistare auto usate nel 2021 (guida completa)

Il mercato delle auto usate, negli ultimi anni, è cresciuto in popolarità grazie ai prezzi più convenienti, alle condizioni di finanziamento più favorevoli delle concessionarie, come ad esempio DWA, agli interessi aggiuntivi e così via.

Se sei alla ricerca di una vettura che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, pertanto, il mercato delle auto usate potrebbe rivelarsi molto interessante per te.

Acquisto auto usata da un privato VS acquisto in concessionaria: dove conviene?

Molti automobilisti, nella speranza di fare un buon affare, si rivolgono ai privati per acquistare un’auto usata, pensando che convenga di più rispetto ad acquistarla in una concessionaria.

In realtà, le macchine di seconda mano acquistate dai privati, spesso e volentieri necessitano di un controllo approfondito da parte di un meccanico subito dopo l’acquisto, questo per avere la sicurezza che il motore e gli altri componenti funzionino in modo corretto.

Sotto questo aspetto, acquistare un’auto da un privato si rivela poco conveniente, in quanto, al prezzo del veicolo, è necessario aggiungere le spese per la manutenzione e per il check up completo dal meccanico.

Inoltre, a differenza delle vetture usate che vengono vendute presso le concessionarie online o fisiche, le auto acquistate dai privati non offrono garanzia né sicurezza.

Detto in parole povere, potresti fare un ottimo affare e ritrovarti tra le mani una macchina che, pur avendo già un chilometraggio non indifferente, durerà ancora per molti anni, come d’altra parte potresti incrociare la strada di una vettura che, dopo appena una settimana di utilizzo, subisce un guasto irreparabile e tu sei costretto a rottamarla, facendoti trovare di nuovo al punto di partenza.

Ecco perché, se non ti piace giocare d’azzardo e vuoi avere la certezza di comprare un’auto usata di qualità e che duri nel tempo, l’acquisto in una concessionaria DWA potrebbe rivelarsi una scelta vincente.

Con un’esperienza di oltre ottant’anni alle spalle, DWA dispone di un ampio parco di vetture usate, ciascuna delle quali ha tra gli zero e i sette anni e, prima di essere messa in commercio, è stata sottoposta a centodieci test rigorosi per verificare la salute di ogni suo componente.

Vetture di seconda mano DWA: garanzie e ulteriori servizi

La rete DWA del gruppo Volkswagen Italia include veicoli provenienti dalle migliori concessionarie attive sul territorio.

Ciascuna vettura corrisponde esattamente all’annuncio che troverai nell’e-commerce di DWA, sia per quanto riguarda la descrizione, sia per quanto concerne l’estetica e le condizioni della carrozzeria.

Tutte le auto usate che fanno parte di questo club esclusivo, hanno superato dei controlli molto severi, al termine dei quali hanno ricevuto la certificazione Das Welt Auto di Volkswagen.

Scegliendo una vettura DWA, quindi, avrai la sicurezza di metterti alla guida di un veicolo usato garantito, che non ti riserverà brutte sorprese e, inoltre, potrai anche beneficiare dei servizi riservati ai clienti Das Welt Auto, come l’assistenza stradale.

Vieni a scoprire anche tu i vantaggi di guidare un’auto usata DWA e, se sei alla ricerca della tua prima auto, lasciati tentare dalle numerose offerte di Volkswagen.