Megane E-Tech 100% Electric: scopri i vantaggi della berlina elettrica di Renault

Negli ultimi anni la mobilità elettrica ha iniziato a diffondersi sulle nostre strade. I motivi sono molti, a partire dalla volontà di rendere più sostenibili i nostri spostamenti in auto. Inoltre queste vetture si sono rivelate performanti e efficienti, in grado di abbattere le emissioni e di ridurre i nostri consumi. Sono nati così molti modelli innovativi, come ad esempio la nuova Megane E-Tech 100% Electric. Si tratta della versione totalmente elettrica di Megane, la famosa berlina di Renault.

In Italia la casa francese è molto nota, e sono presenti diverse concessionarie sul territorio del nostro Paese. Tra queste segnaliamo Nuova Comauto, con diverse sedi in tutta la Toscana. In queste concessionarie è possibile toccare con mano la nuova Megane, e prenotare degli esclusivi test drive.

Megane E-Tech 100% Electric: le caratteristiche principali

La nuova Megane elettrica presenta diverse caratteristiche che possono conquistare il pubblico. Già da un primo sguardo Megane E-Tech 100% Electric si dimostra bella da vedere, con un design raffinato e sportivo al tempo stesso. Non tradisce le classiche linee della gamma Megane, ma al tempo stesso presenta degli elementi innovativi, in grado di renderla ben riconoscibile nel traffico. Gli automobilisti possono anche scegliere di personalizzarla, con soluzioni come i cerchi in lega.

Per quanto riguarda il motore le prestazioni sono quelle di una vera sportiva. La potenza è sopra alla media: il motore è in grado di sprigionare fino a 160 kW, pari a ben 220 cv. Possiamo notare l’efficienza del motore dalla sua accelerazione. La nuova Megane è in grado di raggiungere i 100 km/h di velocità con solo 7.4 secondi.

Un’altra caratteristica su cui gli automobilisti pongono grande attenzione è l’autonomia. Megane E-Tech 100% Electric può viaggiare per oltre 400 km con una sola carica. Il valore può variare in base a numerosi fattori, ma in ogni caso ci consente di viaggiare per centinaia di chilometri senza la necessità di doverci fermare.

Non mancano importanti sistemi di assistenza alla guida, pronti a sfruttare tutte le principali tecnologie in questo settore. L’obiettivo è quello di rendere l’esperienza di guida sicura in ogni situazione.

Prenota una prova di guida

Per conoscere davvero le prestazioni di questa nuova Megane non c’è niente di meglio di un buon test drive. Attraverso una prova di guida è possibile valutare dal vivo quali sono le reali prestazioni della vettura, e qual è l’effettivo comfort alla guida.

Per prenotare un test drive basta andare sul sito di Nuova Comauto, compilando il form dedicato. Le concessionarie del gruppo sono presenti in diverse zone della Toscana.

I vantaggi della mobilità elettrica

La mobilità elettrica offre un gran numero di vantaggi, che non riguardano solamente l’ambito dei consumi. Per favorire la diffusione di queste vetture sia gli enti nazionali che quelli locali hanno promosso diverse iniziative molto interessanti.

A livello nazionale, ad esempio, sono presenti degli incentivi, che ci permettono di ricevere un contributo statale nel caso in cui si acquisti una vettura con basse emissioni.

Gli enti locali, invece, hanno dato il via a diverse forme di esenzione. Dal punto di vista regionale le auto elettriche sono esenti per i primi cinque anni dal pagamento del bollo auto, una tassa annuale sul possesso del veicolo.

I comuni invece stanno adottando iniziative come l’esenzione dal pagamento dei parcheggi blu, e in alcuni casi anche l’accesso libero alle ZTL. Per avere maggiori informazioni consigliamo di dare un’occhiata ai siti web dei vari comuni.