Nuova Kodiaq: Skoda presenta il suo nuovo City SUV

La casa automobilistica Škoda ha portato sul mercato il suo Nuovo Kodiaq. Si tratta di un vero e proprio City SUV, caratterizzato da buone prestazioni e da un notevole comfort. L’ampio volume all’interno dell’abitacolo permette a tutti di viaggiare comodamente, ed è l’ideale anche per le famiglie più numerose.

In questo articolo abbiamo deciso di analizzare tutte le caratteristiche principali di questo modello. In più troverete diversi consigli su come approcciarvi all’acquisto di questo accattivante e innovativo SUV da città.

Novità tecnologiche

Nel progettare il suo nuovo City SUV Škoda ha tenuto in grande considerazione le ultime novità provenienti dalla ricerca tecnologica. Sono presenti all’interno diversi sistemi di assistenza alla guida, che hanno l’obiettivo di farci affrontare la strada in totale sicurezza. Questi sistemi sono molto versatili, e si dimostrano utili sia nel traffico della città, sia sui lunghi percorsi.

Questi software utilizzano i diversi sensori che sono stati posizionati nella struttura della vettura. Spicca il Travel Assistant, un sistema che analizza nel dettaglio la strada intorno a noi, permettendoci di reagire prontamente a eventuali imprevisti.

In città, dove trovare un buon parcheggio potrebbe risultare più difficoltoso, si può utilizzare il Park Assistant.

Innovazioni Smart

Le innovazioni tecnologiche non riguardano solamente i sistemi di assistenza alla guida. Sono molti gli automobilisti che oggi desiderano avere la tecnologia smart a bordo della propria automobile. Nel caso di Nuovo Kodiaq il Bluetooth ci permette di collegare la macchina al nostro smartphone, sfruttando le potenzialità di questa tecnologia. Il City SUV di Škoda è compatibile sia con Android Auto che con CarPlay, un software proprietario utilizzato sui dispositivi Apple.

In più la casa automobilistica ha dotato Nuovo Kodiaq di un vero e proprio assistente vocale, che possiamo usare per inviare comandi alla nostra automobile utilizzando esclusivamente la voce. Una funzionalità utile soprattutto perché ci permette di gestire la vettura senza staccare la mani dal volante.

Configurare l’auto

Se si vuole acquistare Nuovo Kodiaq il nostro consiglio è quello di utilizzare il comodo e intuitivo configuratore presente sul sito ufficiale di Škoda. Attraverso il configuratore possiamo verificare quali sono le caratteristiche principali di ogni singolo allestimento. In più possiamo confrontare anche i vari allestimenti tra di loro, così da avere di fronte agli occhi una completa panoramica per capire qual è il modello più adatto alle nostre esigenze.

Usando il configuratore possiamo aggiungere degli optional, e alla fine avremo la possibilità di richiedere un esclusivo preventivo. Grazie al preventivo potremo valutare con dei dati concreti se è una spesa che vogliamo affrontare o meno.

Motore e allestimento

Utilizzando il configuratore di Nuovo Kodiaq potremo analizzare nel dettaglio le varie opzioni e ogni singolo allestimento. Un fattore chiave è il motore. Esistono due tipologie principali di motore: benzina o diesel. A loro volta presentano delle varianti, che differiscono in base alla potenza del motore stesso. Tutti i motori sono stati progettati per garantire la massima efficienza possibile, così da ridurre sia i consumi che le emissioni.

Un altro fattore da valutare è l’allestimento. Il City SUV di Škoda è disponibile in tre allestimenti principali. Il primo e il più economico è Ambition. Con un prezzo più alto si può acquistare Nuovo Kodiaq in Configurazione Executive. Chi invece preferisce trovarsi al volante del top di gamma può optare per l’allestimento Style.